Affitto Appartamento Cinque Terre (Levanto) – E’ incredibile pensare come, in territori così ostili all’uomo a causa delle irte pendenze e dei lunghi tratti di costa rocciosa, siano potute sorgere Le Cinque Terre.
L’impressione che si ha, quando dal mare si iniziano a scorgere i cinque Borghi che ne fanno parte, è che le case siano state raggruppate a grappoli d’uva, in certi casi in altezza a strapiombo sul mare, in altri bagnati dal Mar Ligure nascoste dietro piccole insenature, solo per il piacere del turista e che mai siano stati Borghi abitati e vissuti.
La storia smentisce queste teorie: le Cinque Terre si presentano ancora oggi in questo modo grazie all’estenuante lavoro umano che ha permesso di costruire Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore in funzione degli intensi scambi commerciali che caratterizzavano questa zona di costa e dei territori circostanti che sono quasi interamente delimitati da muri e muretti a secco per le coltivazioni a terrazza principalmente delle viti e degli ulivi. In base ad uno studio che è stato svolto parrebbe che la somma di tutti i muri presenti in questa zona darebbe luogo ad una muraglia alta due metri e lunga undicimila chilometri, equiparabile alla Muraglia Cinese.
In questo tratto di costa vi è inoltre la presenza di un’innumerevole quantità di baie, calette e piccole spiagge che sono il risultato della spinta e della pressione delle rocce durante migliaia di anni.
Tutti questi elementi giustificano più che ampiamente l’inserimento delle Cinque Terre nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità da parte dell’UNESCO fin dal 1997.
Due anni più tardi questa zona è stata ascritta al Parco Nazionale delle Cinque Terre istituendo poi l’Area Marina Naturale Protetta delle Cinque Terre, che si estende da Punta Mesco (dietro la quale sorge Levanto) a Punta di Montenero, che ha lo scopo di preservare alcune specie animali e vegetali molto rare che vi abitano.
Affitto Appartamento Cinque Terre (Levanto), all’ultimo piano di un edificio in centro a Levanto che si affaccia sul mare, l’appartamento può ospitare fino a 6 persone.
Affitto Appartamento Cinque Terre (Levanto) è caratterizzato da locali mansardati con soffitti in legno, l’attico è stato interamente ristrutturato nel 2018 quindi con impianti di aria condizionata, elettrico, gas, idrico sanitario nuovi.
E’ composto da una grande sala con cucina a vista open space e terrazza con una grande finestra di più di tre metri di larghezza che si affaccia direttamente sul mare e sulla baia di Levanto.
La cucina è abitabile completamente attrezzata con frigorifero, freezer, forno, 4 fuochi ed anche lavastoviglie, lavatrice ed un moderno tavolo in acciaio inox dal quale si può pranzare o cenare con vista mare.
I due bagni sono modernamente ristrutturati, uno dei due dispone di una doppia doccia a specchio con pareti di cristallo (totale 3 docce a disposizione per gli ospiti).
Le due camere da letto sono moderne e confortevoli. Una dispone di un letto matrimoniale ed un letto singolo (con la possibilità di un letto aggiuntivo) e di un bagno direttamente dedicato alla camera. La seconda camera dispone invece di tre letti singoli (con la possibilità di un letto aggiuntivo).
A disposizione degli ospiti vi sono wifi gratuito, abbonamento Netflix gratuito per vedere film e serie TV ed un primo kit di lenzuola e asciugamani inclusi nel prezzo.
L’Appartamento Cinque Terre (Levanto) è arricchito da pavimenti in marmo cementino oltre che da un arredamento e da punti luce moderni ed acquistati nel 2018.
Dispone inoltre di un incantevole terrazzo privato posto in posizione panoramica.